Agriturismo La Palazzina

Foto
Foto 1  Agriturismo La Palazzina
Foto 2  Agriturismo La Palazzina
Foto 3  Agriturismo La Palazzina
Foto 4  Agriturismo La Palazzina
Invia ad un amico
Stampa pagina

La Palazzina è una villa di caccia della seconda metà del XVIII secolo. È circondata da un parco di lecci e cipressi, su di una collina a 580 metri sul livello del mare. Oggi la Palazzina è una residenza raffinata, concepita ed arredata come una villa privata aperta ad ospiti ed amici.

Ingraziosita all'ingresso da un giardino circolare, antico roccolo di caccia, la villa conserva intatti i tratti della fattoria nata per banchetti e cerimonie legate al giungere della primavera e alla fertilità della terra.

Gli interni, particolarmente accoglienti, sono interamente arredati con mobili dell'800 e primi del '900. Al piano terra vi si trovano grandi sale con caminetti con uscita sul patio - solarium in cotto semicircolare. Al primo piano si trovano 3 camere doppie con letti singoli e 5 camere matrimoniali, ciascuna camera è dotata di bagno privato con doccia.

Dalle camere si gode di una splendida vista sul giardino o sulla vallata di Radicofani. Al piano terra si trova 1 camera matrimoniale con bagno privato. Tre grandi saloni con 2 camini, con tavoli e sedie per il pranzo e la cena, il bar, la biblioteca ed il pianoforte completano il piano terra con uscita sul patio antistante la villa, dove sono sistemati i tavoli da giardino e dove viene servita la colazione nelle belle giornate di primavera/estate. Al piano terreno ribassato, sul lato della piscina, vi è un appartamento con 2 camere matrimoniali ed un bagno. 

Radicofani
35€ / notte
Telefono Telefono
Caratteristiche
Agriturismo
580 mq.
16 stanze
8 posti letto
8 bagni

Recensioni di Agriturismo La Palazzina

Potrebbe interessarti anche...

Richiedi maggiori informazioni a Agriturismo La Palazzina